MAIN SPONSOR
monticolor
sterilgarda
amica chips
VIGANO'
viganò
E' CAMPIONATO ! TUTTO QUELLO CHE NON LEGGERETE SUI GIORNALI
Recupero 1^ giornata - girone d’andata
Campionato Regionale A - Allievi
Montichiari (BS) 24/09/2014 ore 17.00

FC Castiglione – Trevigliese 0 – 0

”FC Castiglione”
1 Toffano,
2 Maroni – 3 Bonetti – 4 Hilmi C – 5 Edemakiota
6 Crema VC – 7 Panelli (15st Manicucci) – 8 Pjietri (31st Sandri)
9 Rovere (23st Battagliola) – 10 Brambilla – 11 Faini (8st Battaglia) - 12 Cavicchioli – 13 Boggiani – 14 Battagliola – 15 Manicucci
16 Sandri – 17 Keci – 18 Battaglia
Mister Alessandro Ariassi - Vice Zeffiro Mari
Dirigenti Max Faini – Bruno Pagliula


Preambolo
Recupero della prima giornata di campionato contro una squadra che ha avuto sino ad ora due risultati completamente diversi: domenica ha vinto per cinque a zero contro la Grumellese, mentre nella partita precedente ha perso abbondantemente. I nostri ragazzi sono concentrati e desiderosi di riscattare la mediocre prestazione contro il Caravaggio.
Cronaca
La partita inizia bene per il Castiglione, che con decisione conquista spazio e campo. Gli avversari non sono male e riescono a ribattere imbastendo delle discrete trame. Il gioco è fluido e maschio ed equamente condiviso al centro campo, il che permette di assistere ad un alternarsi di attacchi e contrattacchi. Il tempo scorre veloce e la prima vera occasione capita al 20° su un’azione confusa in area: i nostri attaccanti spediscono di poco fuori da due passi. Neppure due minuti dopo e, con una pizzicata di testa, su cross di Crema, Faini devia verso il portiere, purtroppo con poca convinzione e forza. Grande occasione per gli ospiti a cinque minuti dallo scadere della prima frazione con palla di poco sul fondo, con tiro scoccato da dentro l’area piccola.
Il secondo tempo riparte con gli stessi presupposti di equilibrio e voglia di giocare ma si rendono necessarie sostituzioni ed inserimenti di forze fresche: alcuni sono reduci da infortuni e altri hanno esaurito le pile.
La partita si infiamma dal 28° del secondo tempo, con una serie di occasioni per i nostri ragazzi, a cominciare da un prodigioso tiro di Crema da fuori area che spolvera la traversa. Un minuto dopo è Brambilla, su punizione dal limite, ad impensierire l’attento portiere. Di nuovo ci riprova Edemakiota da fuori area al 31° con una parabola che lambisce il palo alla destra. Ma il meglio lo prepara Brambilla su una punizione fotocopia della precedente; il tiro questa volta, però, disegna una stupenda parabola che si stampa all’incrocio. Peccato!!!
Il tempo scorre e non si presentano ulteriori occasioni, se non quella a tempo scaduto sui piedi di Sandri, che recupera una palla allontanata dal portiere in uscita. Forse, con freddezza, bisognava tirare al volo e chissà!!!
Conclusioni
Va bene così. Forse si poteva anche vincere, ma non si può avere sempre tutto: un percorso è fatto da piccoli passi.
Grazie Ragazzi. Zio Max

PAGELLA
SPONSOR E PARTNERS
spaziocasa immobiliare
golden lady
Comek
chiaroweb
gastaldi impianti mantova
Maltini
Manifattura Mara
faber
bimuri calor